Vai al contenuto

Sgomberi Pinerolo

  • di
Sgomberi Pinerolo

Sgomberi Pinerolo: se vuoi fare uno sgombero a Pinerolo puoi chiamarci, anche in giornata.
Abbiamo molte squadre di sgomberatori che possono essere disponibili fin da subito per sgomberare i tuoi materiali, anche oggi stesso. Tutto quello che bisogna fare per garantirsi lo sgombero veloce è contattare il numero 331 200 9060 o fare richiesta online. Alla vostra chiamata risponderà uno sgomberatore esperto, che vi darà un prezzo di massima. Un preventivo migliore e più preciso potrà essere fatto solamente con un sopralluogo nella zona da sgomberare, ma riteniamo sia importante sapere quanto più o meno qualcuno potrebbe spendere, visto anche che ci vantiamo di avere prezzi concorrenziali rispetto ad altre ditte serie che operano in questo settore.

Quando parliamo di ditte serie, intendiamo ditte che rilasciano la fattura, hanno i lavoranti in regola e assicurati e trasportano i vostri beni da smaltire nelle opportune isole ecologiche o discariche. L’ultimo punto è molto importante: bisogna essere assolutamente certi che i vostri beni vengano consegnati nelle discariche o nelle isole ecologiche per un riciclo. Poiché, come potrete immaginare, anche in una vecchia cantina da sgomberare ci potrebbero essere delle parti con le quali è piuttosto facile identificarmi: vecchie carte, biglietti da visita cartocciati, documenti nascosti e simili. Sono tutte cose che vengono ricercate dalle autorità quando si trovano ad avere a che fare con discariche abusive o improvvisate.

Non scegliere una ditta esperta per poter risparmiare pochi euro vi potrebbe costare estremamente caro, quindi è importante fare la massima attenzione a coloro che vogliamo incaricare del nostro sgombero. Ma vediamo nel dettaglio tutte le cose che possiamo fare per voi.

Sgomberi Pinerolo – cantine

Devi sgomberare una cantina ormai piena, nella quale non entra più nulla?

Questo è un’esigenza che hanno in molti, non sei l’unico. Purtroppo, la cantina viene frequentemente utilizzata nel modo sbagliato da moltissime persone. Per molti è lo step prima della pattumiera, per tutte le cose che non ci sentiamo di buttare subito e che abbiamo bisogno di tenere ancora un pochino con noi. Per altri, è semplicemente un posto dove accumulare tutto quello che non ci serve in questo momento, ma che potrebbe servire in un futuro anche lontanissimo.

Capita più spesso di quanto si pensi che, con in mano l’ennesima cosa da depositare in cantina, ci rendiamo conto che non ci sta più. Ci servirebbero delle scaffalature, ci servirebbe ordine, ci servirebbe che quelle vecchie biciclette di nostra figlia, ormai adulta, sparissero. E quindi ci si rivolge solitamente a una ditta di sgomberi.

La nota dolente è che spesso queste ditte di sgomberatori improvvisati catturano la nostra attenzione con il fantasma dello sgombero gratuito. Dicono di venire a sgomberare la cantina gratuitamente perché poi fanno degli affari rivendendo la mobilia o le nostre vecchie cose. Invece, quando si presentano per lo sgombero alla data pattuita, ecco che dicono di non riuscire a intervenire gratuitamente e chiedono dei soldi. Questo è un sistema truffaldino per garantirsi la commessa e chiedere all’ultimo i soldi al cliente, cosa che noi professionisti non facciamo mai.

Quando decidiamo di sgomberare una cantina, facciamo un sopralluogo sulla cantina stessa e diciamo immediatamente il nostro preventivo, che rimarrà quello e non cambierà mai. A sgombero finito prenderemo i soldi pattuiti, e potrete pagare con il sistema che più vi piace: contanti, bancomat o carta di credito. Vi lasceremo con la cantina perfettamente ripulita e pronta per essere riutilizzata e ripensata, questa volta – ne siamo certi – nel migliore dei modi.

Tutto il vostro materiale verrà consegnato nelle opportune isole ecologiche perché venga riciclato o, qualora non possa essere riciclato, verrà consegnato alla discarica. Voi non dovrete fare nulla.

Sgomberi Pinerolo – locali commerciali

Molto più spesso c’è l’esigenza, da parte dei proprietari degli immobili, di sgomberare i locali commerciali, in particolare se il negozio o la ditta in questione è stata per molti anni all’interno dei locali. Soltanto una volta che i locali vengono abbandonati si scoprono mobili montati in modo irregolare direttamente sulla muratura e poi abbandonati, oppure elettrodomestici molto grossi e ingombranti che, con il tempo, si sono rotti, sono stati sostituiti con altri funzionanti e poi lasciati indietro durante il trasloco.

Tutto questo materiale va sgomberato, ma spesso ci troviamo di fronte a mobili creati su misura o elettrodomestici davvero molto ingombranti per un normale furgoncino degli sgomberi. Ci vuole una ditta seria, che abbia a disposizione sia gli uomini che i mezzi, come ad esempio Sgomberi Pinerolo.

Se dovete sgomberare un locale commerciale, un capannone oppure una serie di uffici a Pinerolo, basta sollevare il telefono e chiamarci. Si concorda insieme la data per il trasloco e, alla data concordata, arriviamo puntuali presso il locale commerciale, pronti a sgomberare. Non importa se ci si trova di fronte a mobili costruiti su misura e complicati da smontare, oppure a elettrodomestici professionali: immaginiamo, ad esempio, i forni di un ristorante o di un locale di pizza al taglio, oppure una serie di scrivanie rotte, la macchina fotoriproduttrice spaccata, le sedie con le ruote che non si muovono più e via dicendo.

Ogni parte e ogni piccolo rimasuglio vengono portati via con efficienza dal nostro personale e, se possibile, riciclati nelle varie isole ecologiche nelle vicinanze. Quando questo non è possibile, ci si rivolge ovviamente alla discarica.

Lo sgombero dei locali commerciali è un’esigenza in crescita: quando ci si sposta in un altro locale, si cerca sempre di portare via soltanto le cose indispensabili, in modo da fare un trasloco più rapido e poter ricominciare subito con la propria attività. Di certo, non si pensa a buttare le cose vecchie. Oppure si è trovata un’occasione in qualche paese estero e si è lasciato tutto nelle mani del proprietario dell’immobile, che ora si trova costretto a sgomberare il locale per poterlo affittare nuovamente.

Sgomberi Pinerolo – appartamenti completi o parziali

C’è una differenza sostanziale tra lo sgombero di un appartamento completo e lo sgombero parziale di un appartamento.

Lo sgombero di un appartamento completo si fa solitamente quando l’affittuario dell’appartamento è scomparso o si è trasferito senza spostare nemmeno una piccola parte della propria mobilia. A questo punto, il proprietario dei muri dovrà svuotare completamente l’appartamento. Oppure, l’appartamento è il frutto di un’eredità di una persona scomparsa che adesso non c’è più e, ovviamente, bisogna completamente svuotarlo per poi rivenderlo, fare dei lavori di restauro, dare il bianco e andarci ad abitare.

Per fare tutto questo, ovviamente, l’appartamento deve essere completamente vuoto, compresi i lampadari. Ed è esattamente il lavoro che noi facciamo. Se avete necessità di sgomberare completamente un appartamento a Pinerolo, basta chiamare Sgomberi Pinerolo: arriviamo velocemente e, dopo un intervento rapido, vi consegniamo un appartamento completamente vuoto, con solo le nude pareti, pronto per essere rinfrescato, riarredato o per qualsiasi altro progetto abbiate in mente.

Sgomberare parzialmente un appartamento, invece, si fa quando un coinquilino se n’è andato e magari ha lasciato lì la sua roba da molti mesi, senza intenzione di venirsela a riprendere. Solitamente, si parla di sgombero parziale quando bisogna svuotare una stanza di un appartamento: è un po’ come svuotare una cantina, solo con molta meno roba e probabilmente anche meno polvere.

Anche lo sgombero parziale di un appartamento si può fare in giornata. Basta telefonare al solito numero e mettersi d’accordo. Per lo sgombero parziale ci sarà un velocissimo sopralluogo, dopodiché daremo immediatamente il via ai nostri lavori.

Sgomberi Pinerolo – solai e soffitte

Sgomberare un solaio o una soffitta è molto simile allo sgombero di una cantina, con alcune debite differenze. Innanzitutto, come tutti sanno, i solai e le soffitte sono collocati in modo differente rispetto alla cantina: parliamo solitamente di un sottotetto per quanto riguarda i solai e spesso anche per quanto riguarda le soffitte. Mentre i solai hanno un accesso dato da scale estensibili, le cantine, nella maggior parte dei casi, hanno l’accesso dalla scala del condominio o dalle scale interne della propria casa.

È proprio la loro collocazione che rende il lavoro di sgombero leggermente più complesso rispetto a quello di una cantina. Prendiamo in considerazione il percorso per uscire dalla cantina, arrivare in strada, caricare la roba sul furgone e tornare indietro: solitamente abbiamo una o al massimo due rampe di scale. Diversamente, quando si sgombera un solaio o una soffitta, bisogna affrontare tutte le rampe di scale del condominio o della casa. Se esiste un ascensore, chiaramente potrà aiutare il trasporto, altrimenti bisognerà fare tutto a mano.

La cosa importante, quando si tratta di sgomberare una cantina o un solaio, è preparare le parti comuni, quindi l’ascensore e le scale, per evitare sporco e danni. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di non sporcare il condominio, evitando lamentele da parte degli altri condomini, o di non sporcare la casa quando si lavora in una villa, per non creare disagi ai nostri clienti.

Per questo, lungo le scale e nell’ascensore vengono collocate delle protezioni in plastica per tutelare le zone in cui dovremo effettuare lo sgombero. Chiaramente, le persone devono poter camminare sulle nostre protezioni senza scivolare, quindi sarà tutto fatto a regola d’arte. In particolare, se le scale hanno una passatoia, come in molti condomini di Pinerolo, questa verrà protetta da eventuali cadute di polvere, trucioli, briciole o altro.

Una volta sgomberati i locali, avrete nuovamente a disposizione un solaio svuotato e una soffitta pronta per essere reinventata.

CHIAMA ORA